La rete sismica RSLG consente di riconoscere, registrare e localizzare eventi sismici interni alla rete con magnitudo inferiore a 1.5 Md (magnitudo di durata). Attraverso un algoritmo di inversione ed utilizzando il data set disponibile, è stato possibile determinare con precisione una legge di scala di magnitudo per determinare in modo rigoroso il valore della magnitudo ML (Magnitudo Locale) di ciascun evento, ricavando il suo valore dalla massima ampiezza del segnale registrato da ciascuna stazione (magnitudo Richter).
Considerando questa quantità, ovvero la magnitudo Richter, la soglia di detezione della rete vale 0.7 ML.
La figura sopra mostra la legge di scala calcolata per la rete RSLG. Sono riportati i valori n e k (dipendenti dalle caratteristiche attenuative dell'area considerata) con il rispettivo valore di indeterminazione (istogrammi in basso).
In figura sopra viene mostrata la relazione tra Md (magnitudo di durata) ed Ml (magnitudo Richter). Il confronto fra la magnitudo di durata, calcolata all'interno della procedura standard di localizzazione, e la magnitudo Richter da cui è possibile ricavare la soglia di detezione della rete sismica.