Sicurezza

- ORGANIZZAZIONE -

DELEGATO per la SICUREZZA:  Marco CAPELLO
REFERENTE TECNICO per la SICUREZZA:  Valter CAPICCHIONI

Commissione Sicurezza   (strutturata in due sotto-commissioni):
     1. SICUREZZA STRUTTURE (Laboratori e Spazi Distav)
           Coordinatori:  Alberto Demergasso, Marco Capello
     2. SICUREZZA ATTIVITÀ DI CAMPO (terra e mare)
           Coordinatori:  Pierluigi Brandolini, Monica Montefalcone

Referenti per lo smaltimento dei rifiuti:
Roberto BADANO, Valter CAPICCHIONI, Alessandro MONTELLA

Gruppo di lavoro  DVR-NIER  costituito da un referente per ciascun edificio DISTAV.

Referenti di edificio, Addetti ed Incaricati alla gestione dell'emergenza ed Incaricati al Primo Soccorso sono specificati nei P. E. (Piani di Emergenza) degli edifici in cui il DISTAV occupa spazi.


- DOCUMENTI -

Regolamentazione dell'accesso ai non strutturati.

Piani di Emergenza degli edifici di insediamento del DISTAV:
        P.E.  Palazzina delle Scienze (viale Benedetto XV, civ.5)
        P.E.  Palazzo delle Scienze (corso Europa 26)
        P.E.  Edif. 9 (ex Chimica Generale c/o viale Benedetto XV, civ.3)
        P.E.  Locali in via Pastore 3
        P.E.  Orto Botanico (corso Dogali, 1M)

Elenco dei responsabili delle attività nei laboratori.
Elenco dei responsabili delle attività di campo.

Servizio di Prevenzione e Protezione UNIGE - link alla pagina sulla sicurezza predisposta dal Servizio di Prevenzione e Protezione dell'Università di Genova con tutti i riferimenti e la modulistica relativa ai rischi specifici.

ALLERTA METEOROLOGICA  :  Procedure di Ateneo da adottare in caso di allerta meteo


- MODULISTICA -

La compilazione è a carico di tutti i lavoratori che anche solo per un periodo limitato afferiscano e frequentino il Distav e l'invio al S.P.P. è finalizzato a predisporre una adeguata sorveglianza sanitaria.
Modulo di richiesta per accreditamento Frequentatori Volontari (compilazione a cura di un docente/ricercatore referente).
Per la frequentazione dei laboratori. Da compilare solo ad inizio attività, dopodichè l'utente accede compilando il registro delle presenze (anche per l'addestramento). 
Per la frequentazione dei laboratori. Da compilare ad inizio attività per attestare l'avvenuto addestramento.
Per la frequentazione dei laboratori. Da lasciare disponibile e ben esposto in laboratorio per la compilazione puntuale ad ogni accesso.

 


 

 

Ultimo aggiornamento 28 Novembre 2022