Conferenza Festival della Scienza 2022: Un mollusco da salvare. Fermare l'estinzione di Pinna nobilis

Martedì 25 ottobre alle ore 17:30 presso la Biblioteca Universitaria andrà in scena l’incontro Un mollusco da salvare. Fermare l'estinzione di Pinna nobilis. Alcuni dei ricercatori coinvolti nel progetto Life Pinna parleranno della crisi che ha colpito la specie, la sua importanza per l’ecosistema marino e le attività che gli enti di ricerca stanno mettendo in pratica per cercare di recuperarla in natura.
Francesco Tomasinelli di Triton Research, partner responsabile della comunicazione del progetto, modererà la conferenza a cui prenderanno parte Marco Casu, zoologo dell’Università di Sassari, Monica Montefalcone, ecologa marina del DISTAV - Università degli Studi di Genova, e Marco Segarich, biologo di Shoreline e dell’Area Marina Protetta di Miramare.

Ultimo aggiornamento 18 Ottobre 2022