-

Antartide: dall'epopea di Shackleton alle ricerche sul cambiamento climatico

Evento pubblico per il lancio del progetto Life PINNA

-

In occasione della ricorrenza del 100° anniversario dalla morte di Ernest Shackleton e del ritrovamento del relitto dell'Endurance (marzo 2022), il 18 novembre verrà inaugurata la mostra "Fortitudo" presso il Palazzo Ducale di Genova.

-

Evento di divulgazione scientifica in tema di pericolosità e rischi geologici dedicato alle scuole e alla cittadinanza. L’evento intende trasmettere alle nuove generazioni e ai cittadini alcune conoscenze fondamentali relative alle Scienze della Terra e alle buone pratiche da adottare in situazioni di pericolo derivanti dal verificarsi di calamità naturali.

-

Martedì 25 ottobre alle ore 17:30 presso la Biblioteca Universitaria andrà in scena l’incontro Un mollusco da salvare. Fermare l'estinzione di Pinna nobilis. Alcuni dei ricercatori coinvolti nel progetto Life Pinna parleranno della crisi che ha colpito la specie, la sua importanza per l’ecosistema marino e le attività che gli enti di ricerca stanno mettendo in pratica per cercare di recuperarla in natura.

-

Le cellule parlano, chiacchierano, discutono: conosciamo il loro ambiente per capirle e guidarle

Descrizione contenuto scientifico

-

Il nuovo sito web del DISTAV è da oggi online!